ilProdotto

L’aglio è storicamente una pianta medicinale e curativa in quanto dotata di infinite proprietà salutari e con fondamentali funzioni antiossidanti, anticolesterolo, antibatteriche, antinvecchiamento ed antinfiammatorie. Nella nostra tradizione culinaria è un alimento fondamentale e diffusissimo grazie al suo gusto unico e inconfondibile.

E’ noto però a tutti che l’aglio comune sprigiona il suo odore acre e talvolta sgradito ogni volta che viene lavorato, per esempio durante il taglio oppure la spremitura.

Quanti amano il sapore dell’aglio, ma lo evitano per la difficile digeribilità e per l’inevitabile controindicazione “dell’alito cattivo”

non il kissinGarlic

Il nostro aglio proviene dall’Aglio della Val di Chiana, pianta rarissima ed in via di estinzione e si distingue dall’aglio comune per la dimensione gigante della testa e dei singoli bulbi. Con difficoltà abbiamo riscoperto una coltivazione ormai abbandonata ed un prodotto tipico del nostro territorio.

Con amore abbiamo sviluppato la nostra piantagione sulle dolci colline marchigiane a un passo dal Parco Regionale del Monte Conero, con scrupolosità e rigore abbiamo seguito ogni fase produttiva, riportando a tavola e salvaguardando un’antica eccellenza tutta Italiana.

Abbiamo sviluppato la nostra piantagione sino a creare un nuovo impianto in Valdichiana, così riproponendo il prodotto nel suo luogo d’origine.

il kissinGarlic

viene coltivato secondo i criteri dell’agricoltura biologica, selvatica, escludendo dunque l’impiego di prodotti chimici e preferendo la lavorazione “a mano” a quella “meccanica”. Abbiamo realizzato un settore della nostra piantagione con una recinzione dedicata ad un nuovo sistema di lavorazione congiunta ed inserito una famiglia di oche nella recinzione affinchè tengano la terra pulita e allo stesso tempo concimino le piante. Questo sistema di lavorazione è stato realizzato perché le nostre produzioni possano risultare assolutamente naturali, con benefici maggiori sia per gli animali che per il kissinGarlic, consentendo ovviamente di limitare l’utilizzo di mezzi meccanici e quindi la produzione d’inquinamento.

oche-01

6

goumet

il kissinGarlic

conferisce ad ogni cibo un aroma ed un sapore gentile, elegante, caldo, leggermente piccante e soprattutto.… stimolante.

A differenza dell’aglio comune è più delicato, non condiziona l’alito, è altamente digeribile e con la sua  ”afrodisiaca gentilezza”…..porta  l’amore a tavola. Quei pochi e sapienti contadini che ancora lo coltivano lo chiamano da sempre “l’aglio del bacio” e merita a nostro avviso gli onori dell’eccellenza Made in Italy.

il kissinGarlic

è venduto a peso (minimo d’ordine 2 kg). Il prezzo del kissinGarlic necessariamente varia a seconda della stagione produttiva. In ogni caso, il prezzo sarà indicato nel momento di ricezione della mail d’ordine. La consegna del prodotto potrà essere eseguita a partire dal mese di luglio, ovviamente post raccolta e stagionatura.

ACQUISTA ORA

soci

Kissin Garlic - il prodotto